Aggredisce i clienti in un ristorante: bloccato con il taser

La polizia di Bologna ha utilizzato il taser per arrestare un uomo marocchino di 25 anni che ha aggredito clienti in un ristorante. L'uomo è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La Lega Bologna ha elogiato l'intervento delle forze dell'ordine.

Aggredisce i clienti in un ristorante: bloccato con il taser

Aggredisce i clienti in un ristorante: bloccato con il taser

La polizia ha dovuto usare il ‘taser’, in dotazione alle pattuglie, per bloccare un uomo di 25 anni, di origine marocchina che giovedì, all’ora di cena, è entrato in un ristorante asiatico in via Irnerio a Bologna e ha cominciato ad aggredire le persone sedute ai tavoli, chiedendo che gli fossero dati 100 euro. Un cliente è stato colpito con uno schiaffo, ad altri ha preso i piatti dal tavolo e li ha lanciati in aria. I gestori del locale hanno chiamato il 113 ma l’uomo, che era visibilmente alterato, se l’è presa anche con gli agenti, uno dei quali è stato a sua volta preso a pugni: la prognosi a causa delle ferite è di una settimana. Alla fine, per immobilizzarlo è stato necessario utilizzare lo storditore elettrico. Il 25enne, già con precedenti, è stato arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Matteo Di Benedetto, capogruppo della Lega Bologna ha voluto ringraziare le forze dell’ordine per l’arresto: "La polizia ha usato il taser per immobilizzarlo senza provocare danni ad alcuno, visto che il malvivente non intendeva arrendersi. Grazie agli agenti per avere garantito ancora una volta la sicurezza della nostra comunità. Sottolineiamo l’utilità del taser, dimostrata ancora una volta".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro