Al Fondo Comini, in Bolognina oggi e domani prende vita il primo ’Sbadabam Festival’

Il Fondo Comini a Bologna ospita il 'Sbadabam festival', evento di musica buskers, arte e laboratori. Un'iniziativa collettiva per condividere arte e creatività, con esibizioni musicali, stand up comedy e workshop. Un'occasione per stare insieme e godere di spettacoli e performance dal vivo.

Al Fondo Comini, in Bolognina oggi e domani prende vita il primo ’Sbadabam Festival’

Al Fondo Comini, in Bolognina oggi e domani prende vita il primo ’Sbadabam Festival’

Oggi e domani dalle 14 alle 22.30 il cuore pulsante della Bolognina, Fondo Comini (parco Donatori di Sangue), si trasforma in uno spazio dedicato alle libere arti. Da un’idea di Alessandro Barbaro e Andrea Aversa, due giovani musicisti, è nato infatti ’Sbadabam festival’, rassegna di musica buskers, arte, stand up comedy e laboratori: un evento collettivo, senza fronzoli, nato con la voglia di stare insieme. Tre le locations: il parco, dove verranno allestite le postazioni dei buskers che solitamente troviamo in giro per la città, il palco centrale dove si esibiranno i gruppi musicali e l’area dei campi da basket dove si svolgeranno domani alle 18 sia il laboratorio di yogadanza tenuto dall’insegnante Maria Incampo, che quello di drum circle del musicoterapeuta Marco Bellone.

Spazio anche per l’arte illustrata. Ad allestire un’area del Fondo Comini ci sarà la scultura di cartapesta alta 2 metri donata dall’associazione culturale d’Arte Gestalt ’Encantado’, mentre accanto ci saranno gli stand con le le illustrazioni di Eleonora Castagna (aka @frullatino_di_mandarino) e Iolanda Parmeggiani, le opere del collettivo Checkpoint Charlie.

Si inizia oggi alle 15: nelle varie postazioni nel palco si esibiranno alcuni dei buskers più amati di Bologna: Simone Giocoliere, Niko Albano, Tommaso percaso, Pavlo Cartaginese, Martingala e Sergio Sciuto Conti.

Alle 16 sul palco salirà il coro di DivertTeatro. Ad animare tutto il parco con la loro energia contagiosa e i ritmi danzerecci sudamericani i collettivi Marakatimba e S’ambarkamo. Dalle 18 il duo post-rock Talir, la band punk rock I tre giudicati, mentre chiude la prima serata il cantautore folk Omar Rezzonico.

Domani, appuntamento dalle 14.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro