Al pranzo di Villa Torchi il sapore della solidarietà

Alla festa dei volontari del centro sociale donati due assegni da 1.500 euro per sostenere le associazioni benefiche Ageop e Piccoli Grandi Cuori

Migration

Al centro sociale Villa Torchi le feste di Natale hanno sempre il dolce sapore della solidarietà. Ieri, in occasione del tradizionale pranzo degli auguri in onore dei volontari che tengono vivo il centro di via Colombarola, il presidente Emilio Caniato ha consegnato due assegni da 1.500 euro ciascuno ad altrettante associazioni benefiche: l’Ageop e l’onlus Piccoli Grandi Cuori. Carla Tiengo, presidente di Ageop, ha ritirato il contributo e ha ringraziato per il sostegno, quindi ha donato a Caniato un diploma con un disegno realizzato dai piccoli pazienti oncologici. Anche Domenico Spalluto, per conto di Piccoli Grandi Cuori, ha ringraziato il centro sociale per il contributo economico.

"Sono donazioni che facciamo con il cuore", ha detto Caniato.

Presenti al pranzo, la presidente del Quartiere Navile, nonché segretaria del Pd bolognese, Federica Mazzoni, l’assessore alla Scuola Daniele Ara e il consigliere comunale dem Claudio Mazzanti.

"Voi siete la nostra forza – ha affermato Mazzoni –. Siete voi il mio regalo di Natale. Rendete Villa Torchi un posto speciale del quartiere e della città".

A tavola, classico menù bolognese: bis con lasagne e gramigna alla salsiccia di primo, cotechino, pollo e patate di secondo. Il tutto gustato in una atmosfera di allegria e cordialità.

Padre Marcello Mattè, il cappellano del carcere, ha impartito a tutti la benedizione, mentre le tre crocerossine di Villa Torchi hanno letto un biglietto di auguri. A tutti i presenti, infine, il presidente Caniato ha offerto un omaggio natalizio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro