Al Teatro Massarenti una stagione per tutti

Comicità con Gene Gnocchi e Vito, grande musica, prosa e dialetto. Stasera la presentazione-spettacolo del cartellone

Migration

Su il sipario al rinnovato teatro cinema Massarenti di Molinella che è pronto per una nuova scoppiettante stagione. Oggi alle 21.15 si svolgerà la serata di presentazione della stagione teatrale del Cinema Teatro Massarenti di Molinella.

Attraverso l’intervento di alcuni degli artisti che si esibiranno nella stagione teatrale, la partecipazione di ospiti, interventi delle istituzioni, la proiezione di trailer e immagini degli spettacoli proposti, verranno illustrate le novità e il programma della nuova stagione. Si comincia poi il 10 dicembre con "A Christmas Welcome", magico concerto di Natale dei BSMT Singers, trenta fra le migliori voci della Bernstein School of Musical Theater, si prosegue con la tradizionale commedia dialettale la sera di Natale. "Nel 2023 ci saranno graditi ritorni e belle novità, sia per quanto riguarda la prosa che la musica" racconta Riccardo Marchesini, direttore artistico della stagione che, con la sua Giostra Film, ha curato la rassegna al fianco della Pro Loco. Fra le novità sono sicuramente da segnalare Gene Gnocchi, Marta Zoboli, e "Sonata per tubi" di Nando e Maila, affascinante serata di circo contemporaneo. Tra i ritorni, il più atteso è quello di Vito, che a Molinella registra sempre il tutto esaurito, ma anche i Palco Numero Cinque, che dedicheranno una serata di musica al cantautorato italiano. "Sarà una stagione ricca di appuntamenti molto variegati: dalla prosa, al dialetto, dai concerti di musica classica a quella moderna", dice l’assessora alla Cultura Margherita Carlotti. "Saranno coinvolte sia realtà locali che nomi di calibro nazionale – spiega –. Come amministrazione comunale, teniamo molto a questa nuova stagione perché è la prima volta che organizziamo nel nostro teatro una serie di eventi così numerosa e differenziata".

Ne parla con entusiasmo anche il primo cittadino Dario Mantovani: "La stagione teatrale, nonostante i tempi non proprio facilissimi in virtù della scarsità di risorse, è ormai un consolidato della proposta culturale molinellese, dall’anno scorso sono aumentati considerevolmente il numero degli spettacoli con una grande varietà di proposte".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro