Bologna, albero caduto di fronte al liceo Copernico / FOTO e VIDEO

Distrutte alcune auto parcheggiate. Il farmacista Corinaldesi: "Era stato segnalato da alcuni residenti. Possibile che nessuno si sia reso conto del pericolo?"

Albero caduto in via Garavaglia, di fronte al Copernico (foto Schicchi)

Albero caduto in via Garavaglia, di fronte al Copernico (foto Schicchi)

Bologna, 12 settembre 2017 - Pare che qualche scricchiolio di avvertimento lo avesse già dato. Verso mezzogiorno ha ceduto di schianto, abbattendosi su alcune auto parcheggiate in via Garavaglia (FOTO), zona San Donato, proprio di fronte al liceo Copernico.

"Era un pioppo di una ventina di metri, che già era stato segnalato da alcuni residenti, preoccupati per la sua stabilità. Da mesi si stava inclinando. Dei tecnici erano venuti a vederlo, ma avevano detto che era tutto a posto", commenta Giovanni Corinaldesi, che ha la farmacia proprio di fronte al liceo. "Io ci ho rimesso la macchina, ma se l'albero fosse caduto all'uscita della scuola, quando sul marciapiede ci sono centinaia di studenti? Possibile che nessuno si sia reso conto del pericolo? Non doveva essere complicato capire che l'albero era in condizioni precarie. Tanto che ora vengono subito ad abbatterne due, perché hanno le radici marce. Non si poteva capire prima?".

image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro