Arriva il primo concerto di Natale in Certosa

Bologna Servizi Cimiteriali inaugura una nuova tradizione organizzando il primo Concerto di Natale in Certosa. Saranno gli accoglienti spazi del neoclassico Pantheon, ristrutturati di recente, ad accogliere oggi gli allievi musicisti dell’Orchestra dei Giovanissimi del Conservatorio G. B. Martini (OGCM), direttore Stefano Chiarotti, e quelli del Coro Giovanile del Teatro Comunale di Bologna, direttore Alhambra Superchi.

A partire dalle 18, i trenta elementi riuniti per l’occasione daranno vita a uno spettacolo in musica ricco di suggestioni e di fascino, anche in virtù dell’insolita location, dotata di un’acustica ideale per ospitare l’inedita performance musicale.

"Abbiamo organizzato questo primo Concerto di Natale nella speranza che possa diventare un appuntamento fisso per Bologna e la cittadinanza – spiegano Simone Spataro e Cinzia Barbieri, presidente e amministratore delegato di Bologna Servizi Cimiteriali – In un momento di generale difficoltà come quello attuale, pensiamo che il Concerto, e soprattutto un concerto animato da bambini e ragazzi rappresentare un momento di speranza e di serenità".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro