Bologna, baby gang prende a pugni un controllore. Quattro minori denunciati

I ragazzi stavano infastidendo gli altri pendolari e l'uomo era intervenuto per sedarli

Agenti della Polfer su un treno (Archivio)

Agenti della Polfer su un treno (Archivio)

San Giovanni in Persiceto (Bologna), 10 settembre 2022 - Proprio ieri, nella giornata dello sciopero generale del trasporto ferroviario, come segnala il sindacato di polizia Siulp, sul regionale Bologna-Poggio Rusco, all’altezza di San Giovanni, un gruppo di minori ha preso a pugni un dipendente Trenitalia.

Leggi anche Aggressioni ai capitreno, "noi, ostaggi delle baby gang"

L’uomo, ferito al naso con una prognosi di 21 giorni, era intervenuto per provare a sedare i ragazzi che infastidivano gli altri pendolari. Le forze dell’ordine sono state allertate e il 118 ha trasportato il dipendente in ospedale. Il treno è rimasto fermo alla stazione di Persiceto  dove la polizia ha rintracciato e denunciato 4 minori di origine marocchina per Rissa, Danneggiamento, interruzione di Pubblico servizio ed uno di loro anche per lesioni ai danni del Coordinatore di Protezione Aziendale -Dirigente Trenitalia, che si trovava a bordo del treno, libero dal servizio.

Gli agenti  hanno rintracciato i ragazzi dopo aver visionato immagini e riprese video, gli operatori di Polizia accertavano che i minori fermati risultavano aver partecipato all’aggressione. I minori inoltre risultavano già gravati da numerosi precedenti di Polizia per reati contro la persona e il patrimonio. A causa dei fatti avvenuti, la linea ferroviaria Bologna/Verona è rimasta  chiusa una quarantina di minuti.  

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro