Bologna, dimentica bambino di due anni in auto. Mamma denunciata

Una coppia di passanti ha notato il piccolo all’interno della vettura in zona Certosa e ha lanciato l'allarme

I carabinieri hanno trovato il bimbo in auto (foto Schicchi)

I carabinieri hanno trovato il bimbo in auto (foto Schicchi)

Bologna, 20 marzo 2019 - È rimasto chiuso dentro la macchina per almeno un’ora, in attesa della mamma, che continuava a non arrivare. Una donna di 36 anni è stata così denunciata per abbandono di minore: è successo ieri mattina, intorno alle 11, in via Sacco e Vanzetti (zona Certosa).

Una coppia di passanti ha notato la dolce presenza all’interno della vettura, un bimbo di appena due anni, iniziando a domandarsi dove fossero i genitori: dopo aver chiesto ad alcuni commercianti e ad altri passanti, i due hanno deciso di avvisare i carabinieri.

I militari, quando sono arrivati, hanno trovato il bambino tranquillo che giocava all’interno della macchina, con i finestrini sigillati e le portiere chiuse. Controllando la targa, sono riusciti a risalire ai proprietari, i genitori del piccolo, due bolognesi di 36 e 42 anni.

La mamma, che lavora come insegnante, appena si è resa conto della situazione è scoppiata in preda al panico e alla disperazione, giurando di essersi completamente dimenticata del figlio più piccolo, dopo aver accompagnato l’altro (di 5 anni) a scuola e aver lasciato l’auto davanti casa per prendere lo scooter e dirigersi al lavoro. Il bambino è stato visitato dal personale medico, che non ha riscontrato disagi o anomalie, per sincerarsi delle condizioni di salute. La madre è stata denunciata dai militari per abbandono di minore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro