Bologna, bambino down scappa da scuola ma nessuno se ne accorge

A far scattare le ricerche è stata la sorella all'uscita dalle lezioni. L'11enne è stato trovato spaesato più di un'ora dopo alla Meridiana. Via alle indagini per capire se ci sia stata omessa custodia

Nessuno si è accorto dell'assenza del bambino

Nessuno si è accorto dell'assenza del bambino

Bologna, 2 ottobre 2021 - Si è allontanato dalla scuola, senza che nessuno se ne accorgesse. E quando la sorella è andata a prenderlo, alle 13,30,si sono accorti che il bambino, 11 anni, affetto dalla sindrome di Down, non si trovava più. È successo in una scuola media della periferia e per le ricerche sono stati subito attivati i carabinieri.

Dopo un’ora e mezza di ansia, la chiamata che ha tranquillizzato gli animi della famiglia: un vigile del fuoco, libero dal servizio, aveva notato il ragazzino, completamente spaesato e impaurito, alla Meridiana di Casalecchio. I carabinieri della compagnia di Borgo Panigale sono subito andati a prenderlo, per riaffidarlo poi alla famiglia. Sono partiti accertamenti per capire come il bambino si sia potuto allontanare: qualora si individuassero responsabili, risponderebbero di omessa custodia.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro