Bando per ’Talenti creativi’, scelte le idee vincenti

Migration

Le graduatorie dei progetti idonei con indicazione di quelli finanziati dei due bandi del Comune di San Lazzaro per Talenti Creativi sono già scaricabili. Anche quest’anno, il Comune aveva proposto due nuovi bandi per la ricerca di talenti creativi e progetti culturali per la città e l’estate: il bando ‘Talenti Creativi’ e il bando ‘Contributi per progetti artistici e culturali’. A disposizione erano stati messi complessivamente 25mila euro, che sosterranno idee e iniziative di singoli e associazioni del territorio e dell’area metropolitana. Quelle idee vincenti che sono appunto appena state pubblicate nelle graduatorie.

"Come amministrazione anche quest’anno siamo riusciti a proporre dei bandi che puntano alla realizzazione di progetti creativi e alla ricerca di nuovi talenti, incentivando l’arte e la cultura - sottolinea il sindaco Isabella Conti -. Grazie a iniziative come queste abbiamo coinvolto scuole, giovani e associazioni che nel corso del tempo hanno arricchito la nostra comunità, portando bellezza nel nostro territorio e rigenerando artisticamente anche alcuni luoghi strategici".

"Da quando è scoppiata la pandemia, settori come la cultura e l’associazionismo in generale stanno pagando un prezzo altissimo – spiega l’assessore alla Cultura Juri Guidi – È per questo che anche quest’anno proponiamo due bandi indirizzati al mondo artistico e culturale, che si inseriscono nell’offerta sul territorio di eventi e iniziative".

Zoe Pederzini

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro