Bologna, crolla espositore in un negozio. Ferito bimbo di 3 anni

Uno dei supporti del mobile gli si è conficcato nel piedino, operato d'urgenza al Rizzoli

La lastra con il supporto in metallo conficcato nel piedino

La lastra con il supporto in metallo conficcato nel piedino

Bologna, 10 luglio 2018 - Tragedia sfiorata in una domenica pomeriggio d'estate per un bimbo bolognese di 3 anni. Era in un negozio insieme a mamma, papà e il fratellino di 5 anni, quando gli è caduta addosso una scaffalatura in metallo alta quasi 2 metri. 

Il piccolo è stato operato d'urgenza all'ospedale Rizzoli per una frattura ad un piede dopo che uno dei supporti del mobile gli si è conficcato nel piedino.  L'incidente è avvenuto domenica 8 luglio poco dopo l'ora di pranzo. Il negozio è la Benetton di via Rizzoli a Bologna. E' successo tutto in un attimo, racconta il padre, M.N. "Eravamo al piano terra alle casse e stavamo pagando quando all'improvviso abbiamo sentito una signora urlare e ci siamo girati: il nostro bimbo era lì vicino al mobile e abbiamo visto lo scaffale crollargli addosso e lui rimanerci sotto". Il panico. Il mobile, un espositore con una struttura in metallo in cui erano esposte le cinture, è caduto a terra in direzione del bambino, lo ha fatto cadere e gli ha schiacciato i piedi.

Uno dei supporti in metallo (in cui erano infilate le cinture) lungo circa 15-20 centimetri è andato a conficcarsi nella parte anteriore del piede, in profondità. Il bimbo indossava un paio di sandali e il pezzo, pur non essendo appuntito, gli si è piantato nel piede per via della violenza del colpo e del peso che lo ha colpito. Immediatamente è stata chiamata l'ambulanza che è arrivata in pochi minuti. Poi la corsa al Rizzoli, dove il bambino è stato operato in anestesia totale per rimuovere il pezzo di metallo.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro