Il Bologna Fc aiuta l'oasi felina: all'asta 4 maglie. Come partecipare

Il rifugio per gatti di Pianoro è andato a fuoco il 14 ottobre scorso. I rossoblù erano scesi in campo donando cibo e materiali di necessità: ecco le maglie in vendita

Il Bologna Fc mette all'asta 4 maglie per aiutare l'oasi felina di Pianoro

Il Bologna Fc mette all'asta 4 maglie per aiutare l'oasi felina di Pianoro

Bologna, 3 novembre 2021 - Dopo la strage di gatti nell'incendio all'oasi felina di Pianoro e l'accorato appello dei gestori ("Abbiamo bisogno di voi") oggi arriva la bella notizia: a sostenere il rifugio dei felini scende in campo, è il caso di dirlo, anche il Bologna Fc. "Siamo molto lieti di annunciare che il Bologna Fc 1909 ha scelto di sostenere la nostra Oasi in questo difficile momento che stiamo vivendo - fanno sapere i volontari gattofili - La scorsa settimana la troupe di Bfc è venuta in Oasi per consegnarci un furgone pieno di cibo e materiali di prima necessità e per intervistare il nostro presidente". 

Ma non è tutto: "Da oggi la società ha deciso di mettere all'asta quattro maglie da gara indossate da Lorenzo De Silvestri, Roberto Soriano, Nicolas Dominquez e Mattias Svanberg nell'ultima partita in casa vinta 2 a 0 contro il Cagliari. L'asta si chiuderà tra due settimane. Tutto il ricavato ci verrà devoluto per la ricostruzione della nostra Oasi sul nostro fondo dedicato: https://www.unazampasulcuore.it/un-aiuto-per-ricostruire-loasi/".

Il Bologna Fc conferma con un post su Facebook, nel quale indica anche come fare a partecipare all'asta, ovvero cliccando su: www.matchwornshirt.com/club/bologna. Nel sito si spiega: c’è tempo fino alle 15 di martedì 16 novembre per aggiudicarsi una delle maglie da gara indossate al Dall’Ara in occasione di #BFCCagliari del 1° novembre.

Poi il commento dell'oasi felina: "Non sempre il dorato mondo del calcio mostra vicinanza alle difficoltà delle associazioni che si occupano di animali o di altre fragilità. Non è stato questo il caso. Grazie Bfc!".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro