San Lazzaro, una targa per il dottor Giovanni, papà di Cesare Cremonini

Il riconoscimento alla carriera di medico al poliambulatorio Asl. A lui anche il Lazzarino d’Oro. Presente anche il cantautore

Cesare Cremonini con il papà Giovanni e il sindaco di San Lazzaro di Savena, Isabella Conti

Cesare Cremonini con il papà Giovanni e il sindaco di San Lazzaro di Savena, Isabella Conti

San Lazzaro di Savena (Bologna), 11 novembre 2017 – Una targa in onore del medico Giovanni Cremonini, papà del cantautore Cesare (FOTO) è stata posta al poliambulatorio Asl di via Repubblica, a San Lazzaro. La cerimonia, voluta dall’Amministrazione e dai dirigenti del distretto sanitario, rappresenta un riconoscimento per la dedizione dimostrata dal dottor Cremonini, medico di famiglia in pensione, durante la sua carriera a San Lazzaro. Alla cerimonia, oltre al sindaco Isabella Conti e alla dirigente dell’Azienda Asl di San Lazzaro Elisabetta Vecchi , era presente anche lo stesso dottore con la famiglia, il figlio Cesare eppunto e la moglie Carla, nonché molti cittadini, testimoni della dedizione e della professionalità dimostrata dal medico in oltre 40 anni di carriera.

“Sono molto emozionata e onorata di poter dare questo riconoscimento al dottor Cremonini – ha detto il sindaco Conti -, un grazie simbolico che viene dal cuore di tutta la nostra comunità. Il nostro voler essere migliori si rispecchia nelle persone che hanno fatto grande questo territorio: il dottor Cremonini è stato ed è ancora un punto di riferimento per la nostra città, la persona a cui tutti si rivolgevano nel momento del bisogno. Un esempio positivo, un modello di competenza, professionalità e talento, ma soprattutto di empatia. Da parte dei sanlazzaresi e di noi tutti c’è ancora tantissima stima e affetto nei confronti di un medico e di una persona che ha saputo fare da collante per l’intera comunità. Questo è un riconoscimento alla carriera del dottor Cremonini, ma anche alle sue azioni, perché possano essere un esempio per coloro che oggi intraprendono il difficilissimo lavoro del medico”.

Lo svelamento della targa, posizionata nella sala d’attesa del Poliambulatorio, è stata l’occasione per annunciare l’assegnazione del 14esimo Lazzarino d’Oro proprio al dottor Giovanni Cremonini. Il premio che viene dato annualmente alle personalità cittadine che si sono distinte nel loro lavoro, sarà consegnato al dottore il 17 dicembre, giorno del Patrono di San Lazzaro.Il dottor Cremonini ha ringraziato commosso il sindaco, i dirigenti Asl e i presenti per “il grande affetto dimostrato da tutti i sanlazzaresi, nei 40 anni in cui mi hanno sopportato”. Visibilmente commosso anche il figlio Cesare, che ha voluto dare una testimonianza della grande empatia del padre: “Per il mio babbo sono stato un figlio ma anche un paziente, proprio perché che ha trattato tutti i suoi pazienti come dei figli”. La mattinata si è conclusa con un brindisi e con la consegna, da parte del sindaco, di una spilla d’argento del Comune al dottor Cremonini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro