Bologna, cinque comuni senz'acqua per un guasto

Rubinetti a secco a Castenaso, Budrio, Medicina, Castel Guelfo e Molinella: autobotti per l'ospedale e nelle piazze

Bologna, 23 luglio 2022 - Un danno enorme, a una tubatura cruciale per la distribuzione dell’acqua nel territorio della Pianura Est. Questa sera a causa della rottura di una tubatura portante in via dell'Industria a Bologna, sono quindi rimasti senz'acqua i comuni di Castenaso, Budrio, Medicina, Castel Guelfo e Molinella

Autobotti di acqua potabile per l'ospedale di Budrio
Autobotti di acqua potabile per l'ospedale di Budrio

Oltre al caldo torrido e le alte temperature registratesi in questi giorni, a complicare lo scenario dei territori coinvolti, e colpiti dall’emergenza siccità, è ora un ulteriore disagio, per la cui risoluzione saranno necessarie ancora diverse ore. L’acqua è cominciata a mancare intorno alle 19, ma l’intervento di Hera per rimediare all’ingente danno è già partito.

Per i cittadini di Castenaso, intorno alle 22.30, sarà presente un'autobotte di Hera in piazza Zappelloni, disponibile per coloro che avranno necessità di approvvigionamento idrico. Stessa sorte per il Comune di Budrio, dove saranno presenti al piazzale della Gioventù due autobotti  per distribuire acqua potabile a chi ne avesse necessità.

Per contenere i disagi un’altra autobotte assicurerà invece il servizio all'ospedale di Budrio. Mentre i disagi riguardano ora migliaia di famiglie impossibilitate ad avere accesso all’acqua potabile. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro