
Silvia della tabaccheria-ricevitoria Ying Xin con l’affezionata cliente Diana
Casalecchio (Bologna), 10 dicembre 2024 – La fortuna bacia Casalecchio. L’estrazione del SuperEnalotto di venerdì scorso ha infatti sorteggiato una giocata effettuata nella ricevitoria tabaccheria numero 2 Ying Xin di via XX Settembre nel pieno centro della cittadina sul Reno. Il fortunato vincitore, un giovane pensionato residente in loco, del quale non è nota l’identità, giocatore saltuario, la sera di venerdì è entrato nel locale e chiesto di giocare un 10eLotto da tre euro con estrazione casuale dei numeri. L’estrazione della sera stessa ha visto uscire cinque dei sei numeri scelti dal sistema che gli ha assegnato una vincita che vale 32mila 363 euro.
"Non è un giocatore abituale, credo abiti a Casalecchio e sabato mattina è tornato per dirmi che aveva vinto, che era contento. E poi ha fatto una nuova giocata, questa volta da sei, sempre con la modalità casuale", racconta la giovane Silvia da un anno e mezzo dietro il bancone di questa tabaccheria ricevitoria storica, nella quale già in passato si erano registrate vincite importanti, e certamente di maggiore entità di questa vincita, che fa comunque parlare i tanti frequentatori abituali dell’esercizio dove c’è anche la rivendita dei tabacchi e il punto ritiro e spedizione di pacchi.
Diana è una di queste frequentatrici-non giocatrice abituale, che comunque commenta con sagacia dicendo che "Il vincitore è stato fortunato, è tornato a ringraziare e si vede che anche lui si trova bene qui, con Silvia sempre sorridente, gentile, che aiuta i suoi clienti, suggerisce ed ascolta tutti. Non sarà una vincita milionaria però a Casalecchio è certamente una bella notizia". L’agenzia Agipronews, a proposito di questa vincita aggiunge che "L’ultimo "6" da 89,2 milioni di euro è stato centrato il 15 ottobre 2024 a Riva del Garda, in provincia di Trento. Il jackpot per la prossima estrazione, in programma oggi è di 42,6 milioni di euro".
g.m.