Nuovo Conad a Bologna in via Indipendenza: non solo supermercato

Aprirà giovedì nella prestigiosa cornice quattrocentesca dell’ex palazzo del Monte di Pietà. Darà lavoro a 40 persone

L'inaugurazione del nuovo Conad in via Indipendenza a Bologna

L'inaugurazione del nuovo Conad in via Indipendenza a Bologna

Bologna, 8 settembre 2021 - Dopo tanta attesa ecco il nuovo Conad in via Indipendenza (foto): Sapori&Dintorni Conad aprirà giovedì 9 settembre nell’ex palazzo del Monte di Pietà.

"Non sarà solo un supermercato – spiega Juri Cervi, socio di Conad Nord Ovest, durante la presentazione –, ma anche un luogo per valorizzare le risorse e il patrimonio culturale della città, grazie alla partnership con fornitori locali e iniziative di promozione culturale e sociale: dalla collaborazione con l’Istituzione Bologna Musei, alla partnership con l'associazione Last Minute Market, per promuovere un'azione concreta contro lo spreco alimentare e un consumo più responsabile".

Valore aggiunto del punto vendita sarà l’ItalianBistrò, un’area nello store dedicata alla ristorazione, dove si potranno trovare specialità della tradizione italiana e del territorio bolognese. "A giocare un ruolo fondamentale sarà il bistrò, per il tipo di location prestigiosa e attrattiva, ma soprattutto per l’offerta, focalizzata sulle eccellenze – aggiunge Cervi –. Il nostro obiettivo è distinguerci e formulare una risposta, anche in termini di ristorazione moderna ed efficiente".

Non si parla di cifre investite nel progetto, perché, spiega l’amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, "volevamo contribuire a ridare alla città un importante immobile. Non è importante quanto si è investito. Se avessimo valutato i numeri sarebbe stato un investimento non da fare, ma abbiamo voluto valorizzare le eccellenze locali e contribuire al rispetto delle tradizioni. Il tempo che è trascorso – dal 2018 – era necessario per non mettere in discussione le caratteristiche del palazzo e perché non si trasformasse quel sito in un sito commerciale".

Il punto vendita di via Indipendenza darà lavoro a molte persone: "Si deve misurare il valore dell’investimento in termini di occupazione. Si parla di 40 nuovi collaboratori", precisa il presidente di Conad e Conad Nord Ovest, Valter Geri. "Persone oltre le cose – non a caso, è lo slogan di Conad –, il capitale umano è l’elemento essenziale", conclude il direttore generale, Adamo Ascari.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro