Coop di Bazzano (Bologna): cliente buttata a terra e rapinata

La donna è stata avvicinata da una giovane che è fuggita con la borsetta dopo averla schiaffeggiata

Minacciata e rapinata, paura al market

Minacciata e rapinata, paura al market

Bazzano (Valsamoggia), 22 marzo 2023 – Un borseggio e una rapina. Una due giorni da alta tensione al supermercato Coop di Bazzano dove nello scorso fine settimana due donne sono state vittime di reati che si sono consumati rispettivamente nell’atrio dell’ingresso e sotto il portico che affaccia sulla Circonvallazione nord del capoluogo di Valsamoggia. Il primo episodio in tarda mattinata: una signora, che aveva appena passato il varco delle casse dove aveva pagato la sua spesa e composto i sacchetti con gli acquisti, è stata derubata del portafogli che conteneva documenti e circa cinquanta euro in contanti. Un furto con destrezza messo a segno da una giovane donna, forse italiana, che ha approfittato della borsa lasciata aperta dopo che il portafogli era stato riposto a termine del pagamento.

"Ho sentito quella donna che mi ha urtato leggermente da dietro e poi è andata via svelta", ha raccontato dopo essere stata borseggiata alla signora che era in fila ad una cassa ed ha visto tutta la scena. L’allarme è stato dato immediatamente però la ladra aveva già avuto tutto il tempo di uscire dal supermercato e dileguarsi, forse attesa in auto da un complice.

Si tratta invece di una rapina vera e propria quella che si è consumata il pomeriggio del giorno seguente e potrebbe trattarsi della stessa giovane donna che, sotto il portico antistante la Coop, ha avvicinato una signora diretta all’entrata.

"Mi si è avvicinata con la mano tesa, come a richiedere l’elemosina. Poi ha detto alcune parole, ha chiesto soldi e io ho tirato dritto", ha raccontato la seconda vittima che è stata seguita, spintonata, colpita con un ceffone e gettata a terra. Una volta caduta è stato facile per la rapinatrice appropriarsi di tutta la borsetta e scappare col bottino in direzione del parcheggio laterale. Un fatto avvenuto in un momento in cui sotto il portico non c’era nessuno. La vittima ha urlato, chiesto aiuto e anche in questa occasione il personale del supermercato ha chiesto l’intervento del 112. La signora non ha riportato ferite nella caduta. Sui fatti indagano i carabinieri della stazione di Bazzano.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro