Coronavirus Bologna 21 aprile, 14 morti ma contagi dimezzati in un giorno

Il bollettino della Regione: 41 nuovi casi positivi contro gli 81 di ieri, i 60 di domenica e i 58 di sabato

Emergenza Coronavirus

Emergenza Coronavirus

Bologna, 21 aprile 2020 – Quattordici ulteriori vittime (due dei quali nel territorio imolese), ma 'soltanto' 41 nuovi contagi in più rispetto agli 81 di ieri, i 60 di domenica e i 58 di sabato. Ci sono purtroppo ancora tanti decessi (tornati in linea con quelli dei giorni scorsi dopo il calo di ieri) nella parte bolognese del consueto bollettino della Regione sulla diffusione del Coronavirus in Emilia-Romagna. Ma c’è anche finalmente un netto calo dei nuovi positivi: sono come detto 41, un numero al quale vanno aggiunti i soli 2 casi in più registrati sul territorio imolese.

Leggi anche Il bilancio aggiornato in Emilia Romagna Una flessione, quella del numero dei nuovi contagiati, che assume ancora più significato se la si mette in relazione con il numero dei tamponi effettuati oggi: a livello regionale si è toccata infatti la quota record di 5.348, contro i 4.614 di ieri e i 3.696 del giorno prima. Complessivamente, dall’inizio dell’emergenza a oggi, tra Bologna e provincia si registrano 3.507 casi positivi (più 358 sul territorio imolese).

Leggi anche Conte: "Riaperture dal 4 maggio, ecco come" - Fase 2, come cambierà la nostra vita - App Immuni: come funzionerà il tracciamento dei malati - Virus nell'acqua: domande e risposte - Ecco il coprimaniglia per il carrello della spesa Prosegue nel frattempo il lavoro della rete ospedaliera per il piano di rafforzamento messo a punto dalla Regione che ha portato complessivamente a 1.073 i posti letto destinati ai pazienti Covid-19 nell’area metropolitana di Bologna e Imola (152 terapia intensiva, di cui 8 a Imola).

La mappa del contagio Comune per Comune

Bologna e Imola, l'andamento del contagio

di DMNK Engineering, per visualizzare il grafico clicca su 'Show Chart'

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro