Bologna, i commercianti su Carlino Break: "Così fidelizziamo la nostra clientela"

"Accogliamo con entusiasmo la nuova idea. È un’occasione per omaggiare chi viene a trovarci in negozio"

Giliola Mazzini

Giliola Mazzini

Bologna, 28 maggio 2022 - L’informazione del futuro si riflette sulle vetrine dei negozi. L’iniziativa ’Break’ - ideata da Qn-Il Resto del Carlino e Ascom - abbraccia ora diciotto attività del territorio, compresa la stessa associazione commercianti, consentendo a ognuna di queste un "nuovo modo di leggere il quotidiano" da offrire ai propri clienti. "In questo modo omaggeremo chi viene a farci visita" spiega Giliola Mazzini, che come Marta Fiorentino ritiene l’iniziativa "più che soddisfacente". "Consultare il giornale è un gesto d’amore per la città" sottolinea invece Roberto Maccaferri, a cui fa eco Pietro Maresca: "è un modo per fidelizzare la nostra clientela. Così si guarda al futuro del digitale". "Si tratta di un metodo innovativo, capace di adattarsi a un mondo che ormai si muove con un ’click’" specifica Donatella Bellini.

"Non ci ho pensato due volte e ho subito preso parte all’iniziativa" aggiunge dal suo canto Andrea Tolomelli, mentre Lidia Galati Rando non nasconde l’entusiasmo: "noi tutti ci impegneremo a divulgare il progetto. Il Carlino è il cuore dei bolognesi". E ancora: "così supportiamo i clienti e l’informazione" dice, invece, Angela Venturi, così come sottolinea Giorgio Merli: "Carlino Break? Un valore aggiunto alle nostre attività". Secondo Giovanni Trombetti, "il progetto troverà un bel riscontro anche nei ristoranti e negli hotel. Il quotidiano è un patrimonio importante per la città". "Accolgo questa novità con grande interesse" è il commento di Giuseppe Borselli.

"L’offerta assume una grande importanza - spiega Stefano Casella - e iniziative di questo tipo arrivano dritte nella quotidianità di ogni cittadino". "Dal mio negozio a Valsamoggia prenderò parte al progetto - conferma Medardo Montaguti - questo perché anche la realtà della provincia intende entrare in gioco". "Intendiamo anche noi stare al passo con i tempi - afferma, infine, Marinella Degliesposti -. Tutti abbiamo, oramai, uno smartphone in tasca. E ora possiamo utilizzare lo stesso strumento anche per informarci, regalando al cliente questa possibilità".

g. d. c.

 

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