Covid Bologna: festa al bed and breakfast. Dieci ragazzi multati

Affittano una stanza in una struttura di via Marconi, i vicini chiamano la polizia. "Pensavamo di poterlo fare". Circa quaranta persone sanzionate per la violazione delle restrizioni

Bologna, la polizia interrompe la festa e multa 10 ragazzi (FotoSchicchi d'archivio)

Bologna, la polizia interrompe la festa e multa 10 ragazzi (FotoSchicchi d'archivio)

Bologna, 25 gennaio 2021 - Non solo compleanni. La notte tra sabato e domenica, intorno alle 2,30, i poliziotti del commissariato Due Torri San Francesco hanno multato dieci ragazzi (8 maggiorenni e due minori, marocchini e italiani) perché stavano facendo una festa in una stanza di un bed and breakfast di via Marconi, appositamente affittata.

A segnalare musica e schiamazzi sono stati i vicini. I ragazzi multati hanno detto agli agenti di aver affittato la camera proprio perché credevano di poter festeggiare senza il rischio di incorrere in sanzioni.

Inoltre, circa quaranta persone sono state sanzionate per aver violato le norme anti-Covid, in particolare quelle relative agli assembramenti, al coprifuoco e agli spostamenti tra i comuni: sono i risultati dell'attività dei carabinieri del comando provinciale di Bologna che hanno complessivamente identificato 1.035 persone e controllato 182 esercizi pubblici. In Emilia Romagna sono attive le restrizioni della zona arancione. Non sono mancate le sanzioni che i militari hanno redatto a carico di alcuni esercenti in provincia per aver violato le disposizioni sull'asporto, con divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dei pubblici esercizi da parte dei clienti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro