Bologna, anziana denuncia il marito: "Mi maltratta da 47 anni"

La signoraha 65 anni, il coniuge 72: ora è agli arresti domiciliari in un'altra casa

Anziana denuncia il marito dopo 47 anni di maltrattamenti

Anziana denuncia il marito dopo 47 anni di maltrattamenti

Bologna, 19 ottobre 2021 - Si è presentata dai carabinieri scortata dalle figlie e ha trovato il coraggio di denunciare il marito per maltrattamenti. Non un episodio, neppure una decina, ma addirittura 47 anni di violenze: una vita intera. Anni d'inferno per la signora, che a 65 anni ha denunciato il coniuge di 72. 

I militari della Stazione di Castel Maggiore, nel Bolognese, hanno eseguito nei confronti dell'uomo di 72 anni un'ordinanza di custodia cautelare applicativa agli arresti domiciliari, emessa dal gip del tribunale di Bologna. L'anziano dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e atti persecutori.  Come ha riferito la moglie ai carabinieri, i comportamenti violenti sono iniziati dopo il loro matrimonio, celebrato nel 1974, e sono proseguiti fino ad aggravarsi quando il marito è andato in pensione.

Abusando di alcol, hanno accertato le indagini, l'uomo, quando lei ha deciso di andarsene da casa qualche tempo fa, l'ha anche minacciata di morte. Dopo la denuncia sono scattati gli accertamenti, il 72enne sconterà i domiciliari in un'altra casa. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro