Bologna, difende ragazza molestata: commerciante ferito alla testa con un sasso

L'episodio nella galleria Due Agosto, il racconto: "Lei ha iniziato a urlare, lui ha preso un sanpietrino e mi ha aperto la testa a metà"

Bologna, 17 giugno 2022 - Samuel Amadesi, un commerciante della galleria Due Agosto di Bologna è stato aggredito e ferito alla testa con un sasso, ricevendo sette punti di sutura in ospedale (video), da un uomo che aveva sorpreso a molestare una giovane mamma con una bambina piccola. L'episodio è avvenuto un paio di settimane fa nella galleria commerciale che si trova nei pressi della stazione ed è stato raccontato dallo stesso esercente al Questore Isabella Fusiello, durante un incontro con i cittadini della zona per discutere di sicurezza e criminalità.

Samuel Amadesi, il commerciante ferito con un sasso alla testa per difendere un a ragazza
Samuel Amadesi, il commerciante ferito con un sasso alla testa per difendere un a ragazza

"Stava molestando una ragazza che era con bambina - ha spiegato Amadesi - sono intervenuto per aiutarla perché ha iniziato a urlare, lui ha preso un sanpietrino e mi ha aperto la testa a metà". Il commerciante ha detto di non avere denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine: "Penso che ormai in Italia bisogna farsi giustizia da soli" ha detto per motivare la sua sfiducia nelle istituzioni. "Sono frasi che ovviamente non ci piacciono - ha replicato Fusiello - noi ci siamo e quando un cittadino subisce un torto o un'aggressione deve denunciare, e non è vero che una denuncia penale non serve a nulla".

Durante l'incontro il questore ha ascoltato diversi commercianti e residenti, confermando l'impegno della polizia, che da settimane ha attivato servizi straordinari, per aumentare la sicurezza, e aggiungendo che "bisognerebbe presidiare queste zone anche con iniziative culturali e sociali". La visita di Fusiello è stata apprezzata dagli stessi cittadini: "Son qui da 15 anni - ha detto ancora Amadesi - è la prima volta che un Questore viene a chiederci cosa non va e prova a risolvere i problemi insieme".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro