Direttore del negozio picchiato dalla ladra

Il responsabile ha tentato di bloccare la donna che stava uscendo con la merce nascosta sotto la gonna. Poi la straniera è stata arrestata

Migration

Pomeriggio movimentato a San Giovanni in Persiceto con il bilancio di una donna arrestata per rapina e il direttore di un supermercato picchiato.

Tutto è successo lunedì nel pomeriggio intorno alle 17 e teatro della brutta vicenda il supermercato Ins di via Bologna alle porte della cittadina. Da quanto si è appreso una signora straniera si era recata all’interno del negozio dove aveva rubato dei prodotti e li aveva nascosti sotto ai vestiti. Mentre ne aveva presi altri che aveva regolarmente pagato. Ma il direttore del negozio si è accorto che la donna aveva nascosto altri alimentari che non aveva mostrato alla cassa. Ha chiesto spiegazioni ed ha tentato di farsi restituire la merce rubata e di fermare la straniera che stava guadagnando l’uscita. Intanto un secondo dipendente stava telefonando al 113 per chiedere aiuto.

Ma di risposta la donna, da quanto si è potuto apprendere, per nulla intimorita, ha ingaggiato una colluttazione cercando di scappare. In quel momento è sopraggiunta però a sirene spiegate una volante del commissariato di San Giovanni in Persiceto, che si trovava in un normale servizio di pattugliamento e di controllo del territorio proprio nelle vicinanze del negozio. Al loro arrivo i poliziotti hanno visto una donna che stava cercando di scappare. I poliziotti allora hanno ben presto bloccato la straniera nel piazzale del negozio, mentre all’interno hanno trovato il direttore del supermercato dolorante e piegato su se stesso e quasi per terra. E quindi, una volta accertato con cura i fatti, hanno arrestato la straniera in flagranza di reato con l’accusa di rapina impropria.

Mentre il direttore del supermercato ha dovuto far ricorso, visti i colpi che aveva ricevuto nell’addome, a cure mediche. Ed i sanitari gli hanno diagnosticato una prognosi di guarigione di dieci giorni. Successivamente la donna è stata processata con rito direttissimo al tribunale di Bologna. L’arresto è stato convalidato e la rapinatrice è stata condannata a 10 mesi di reclusione, con pena sospesa. E sempre sul tema della sicurezza, in questo periodo natalizio, la polizia di Stato del commissariato di San Giovanni in Persiceto ha istituto ulteriori servizi di sorveglianza con particolare attenzione ai locali pubblici, agli esercizi commerciali ed ai luoghi di maggiore aggregazione.

Pier Luigi Trombetta

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro