E adesso vai col samba sotto i portici

Gianni

Gennasi

UNESCO Non ha mosso i caroselli in via Rizzoli, ma l’ingresso nel Patrimonio mondiale dell’umanità rappresenta per la città un successo tanto importante quanto inatteso, grazie in primo luogo al Brasile, come ha ufficializzato Merola in una lettera all’ambasciatore verdeoro. E adesso vai col samba sotto i portici.

PAVAGLIONE Benché abbia il permesso di suonare dalle 11 alle 12, ogni mattina l’artista di strada Carlo Spongano riceve la visita dei vigili, sollecitati da qualcuno che non tollera lui, il suo sax e la sua Minnie. Giustappunto: accanimento.

IL BAGNO Non avendo procurato danni materiali, i cinque giovani irlandesi sorpresi domenica mattina a mollo nella fontana del Giambologna pagheranno (?) una multa di 500 euro a testa senza strascichi giudiziari. Nettuno li può giudicare.

C’È MODO E MODA Costerà due milioni e spiccioli acquistare all’asta il marchio, il sito web e quel che resterà del magazzino della Jeckerson, l’azienda delle braghe tipo golf fallita nel novembre scorso sotto un disavanzo quasi doppio. Meglio la toppa del buco.

ATTENTI AL TUBO Secondo le statistiche dei carabinieri quest’anno le truffe ai danni degli anziani sono aumentate del 40% rispetto al 2020 e del 20 sul 2019. I più pericolosi, in materia, risultano i finti tecnici del gas. Purtroppo, da tempo il metano non ti dà più una mano.

QUOTE ROSSE La prossima Festa nazionale dell’Unita’, in calendario al Parco Nord dal 26 agosto al 12 settembre, rischia di essere riservata ai possessori del Green Pass. E Letta così non è certo una buona notizia per il Pd. SALUTE Da domenica scorsa l’Ausl ha ripristinato le sanzioni per le mancate disdette di visite ed esami. Cup and down.

IL PARTYTO Più o meno indisturbati, praticamente intoccabili, come minimo spudorati, tra sabato notte e domenica pomeriggio un migliaio di giovanotti hanno occupato abusivamente l’area dell’ex zuccherificio di Argelato. Musica a tavoletta, birra ed erbaccia, chi se ne fotte del Covid. E noi, dietro le mascherine, continuiamo a raccontarci la rave e la fava.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro