È scattata la Bologna Mania Caccia al poster in regalo

L’illustrazione da incorniciare e mettere sotto l’albero è piaciuta ai nostri lettori

Migration

Per celebrare l’Immacolata e l’attaccamento del nostro giornale alla città ieri è stato regalato ai lettori di QN e il Resto del Carlino (solo Bologna città e hinterland bolognese) il poster su Bologna con un’illustrazione di Davide Bonazzi che intreccia gli archi dei portici con i Colli bolognesi, sui quali svetta San Luca. Un poster ideale da appendere in salotto o da mettere sotto l’albero come regalo di Natale.

E non sarà l’unica iniziativa che nelle prossime settimane i nostri giornali promuoveranno per rafforzare il nostro legame con Bologna.

Nel poster vengono rappresentate le due anime della città, quella paesaggisticanaturale ‘fuori porta’ e quella storicoartistica del centro con i suoi monumenti: il Nettuno, le Due Torri, Palazzo d’Accursio, San Petronio, Piazza Maggiore, crocevia di persone che passeggiano e cuore pulsante del centro storico.

L’illustratore Davide Bonazzi è bolognese, nato e cresciuto in città. Oggi lavora come freelance, ha studiato allo Ied di Milano e all’Accademia di Belle arti di Bologna.

Bonazzi lavora con clienti che spaziano dalle prestigiose testate giornalistiche, a istituzioni pubbliche e studi di animazione. Il suo stile gioca con la sintesi di temi complessi, dando all’immagine una forte connotazione narrativa. Il suo lavoro unisce ricerca digitale e analogica ed è stato riconosciuto dalla Society of Illustrators di New York,

American Illustration, Bologna Children’s Book Fair. Ha, inoltre,

lavorato per il New York Times, il Wall Street Journal, Wired, l’Unesco, e tantissimi altri.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro