Fondazione Ant Bologna, raccolti all’asta 25mila euro per la telemedicina

In Galleria Cavour tanti volti noti: hanno fatto anche da battitori. Venduti 50 pezzi, Bordon (Ausl): "Grande lavoro di squadra"

Migration

Bologna, 25 maggio 2022 - Oltre 25mila euro raccolti. E centinaia di cuori bolognesi che, nella cornice di Galleria Cavour , battono all’unisono. È questo il ‘bottino all’insegna della solidarietà’ raccolto ieri sera in occasione dell’asta di beneficenza organizzata da Fondazione Ant .

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, l’iniziativa è ora tornata a realizzarsi in presenza, e abbraccia l’intera città. A testimoniarlo, infatti, è il ricco parterre di ospiti: la sfida più complessa, ieri sera, era proprio quella di trovare anche solo una sedia libera.

C’è chi è arrivato insieme alla famiglia, ai colleghi e chi, in occasione di una serata più che speciale, ha colto l’occasione per salutare amici di vecchia data. Ognuno dei presenti era come imprescindibilmente legato a chi sedeva accanto, quasi unito da un filo invisibile. O meglio, da un filo verde speranza, capace di tracciare la mappa degli obiettivi che la stessa Fondazione ha voluto, attraverso la comunità, raggiungere: raccogliere più fondi possibili da investire nella telemedicina .

Oltre alla presidente di Fondazione Ant, Raffaella Pannuti , sono stati tanti i volti noti a costellare il parterre, come il presidente Acer Marco Bertuzzi , l’assessore comunale Massimo Bugani , il direttore Confcommercio Ascom Giancarlo Tonelli , Cecilia Matteucci , il presidente Ager Valerio Filetti , il direttore generale Ausl Paolo Bordon , Gian Luca Galletti , già Ministro dell’ambiente, il comandante della Caserma Bologna Centro Claudio Corda e l’amministratore delegato del Bologna Fc, Claudio Fenucci .

Ognuno di loro, però, ha partecipato sia come offerente sia come battitore : ad accendere i riflettori sui cinquanta pezzi messi a disposizione da Ant, infatti, erano quest’anno gli stessi ospiti. E con l’allegria di chi si mette in gioco per chi ne ha più bisogno, è stato così venduto ogni singolo articolo, dai prodotti gastronomici, alle borse griffate, fino al quadro di Sergio Romiti . "La sanità pubblica in questa città è molto forte, ma lo è ulteriormente se si fa squadra con realtà come Ant – sottolinea il direttore generale dell’Ausl Bordon –. Il vostro percorso è di grande valore".

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro