Bologna, auto saccheggiate in zona Roveri

Rubati stereo, computer e navigatori nelle macchine di grossa cilindrata. Escalation di furti anche in altri quartieri

Spesso i ladri rubano anche gli pneumatici

Spesso i ladri rubano anche gli pneumatici

Bologna, 15 luglio 2018 – Gli impianti stereo e i navigatori satellitari, così come le auto di grossa cilindrata, fanno gola ai ladri. I raid che si sono registrati in questi mesi, in gran parte della città, ma soprattutto ai danni di di macchine parcheggiate in zona Roveri, lasciano pochi dubbi.

A mettere a segno questi furti all’interno delle vetture, infatti, potrebbero essere bande che agiscono su commissione e prendono di mira soprattutto i grandi marchi, come Bmw e Audi, per rubare navigatori satellitari o impianti stereo, per poi rivenderli. Gli ultimi raid di questo tipo sarebbero avvenuti nei giorni scorsi proprio ai danni di alcune Audi e Bmw in zona Roveri.

I ladri, forzando le serrature o rompendo i finestrini delle macchine, hanno poi asportato ‘chirurgicamente’ tutti i dispositivi di alta tecnologia, compresi i computer di bordo, ma in alcuni casi prendono di mira anche gli pneumatici e i cerchioni.

Episodi che interessano anche altre zone della città. Nel quartiere Savena, ad esempio, così come nella zona Mazzini, da inizio anno si sono registrate una trentina di auto finite nel mirino dei ladri e di vandali che, in alcuni casi, si divertono solo a sfasciare le vetture, senza poi rubare nulla.

In Bolognina, invece, i casi sono maggiori, raggiungendo superando quota cento in sette mesi. In particolare, in zona Fiera, nei parcheggi nelle vicinanze dei locali notturni, sarebbero molte le auto che, soprattutto il fine settimana, vengono depredate dai ladri a caccia di pochi spiccioli o anche delle giacche lasciate in auto dai ragazzi che vanno a ballare.

In zona Colli e Murri, così come in parte del centro e in viale Oriani, i casi ammontano a parecchie decine da inizio 2018. Ma in questo caso c’è anche di più: le auto a volte non vengono solo depredate, ma rubate. Sono una ventina gli episodi. In particolare sono state portate via vetture di grossa cilindrata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro