Furti di rame a Bologna, i carabinieri ne recuperano 500 chili

Erano a bordo di un furgone assieme a 20mila euro in contanti. Sei denunce per ricettazione

I carabinieri con parte del materiale recuperato

I carabinieri con parte del materiale recuperato

Anzola (Bologna), 23 luglio 2022 - Quasi mezza tonnellata di rame e ventimila euro nascosti in un furgone. E' quanto hanno trovato i crabinieri di Anzola nel corso di un controllo stradale, l'altra mattina.

Il materiale, spiegano i militari, è stato trovato in un Fiat Doblò guidato da un 62enne italiano, in compagnia del quale viaggiava un passeggero di nazionalità romena. Altre tracce di rame, dei guanti da lavoro e un paio di strumenti da scasso, invece, sono stati trovati "nell'abitacolo di una Mercedes Classe A che stava transitando nello stesso senso di marcia".

In particolare, i Carabinieri, insospettiti dall'andatura lenta dei due veicoli, che stavano transitando uno dietro l'altro, hanno intimato l'alt ai conducenti, che si sono fermati, identificando "sei persone: il 62enne italiano e il suo passeggero sul Fiat Doblò e altri quattro romeni che erano a bordo della Mercedes, tutti con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio". Il materiale è stato sequestrato e i sei denunciati per il reato di ricettazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro