Quotidiano Nazionale logo
2 mag 2022

Furto a Bologna, rubano alcolici dal supermercato di Decima: denunciati 4 minorenni

Hanno dai 12 ai 15 anni: dopo aver sottratto bottiglie di birra e vodka sono andati a far festa in un parco pubblico

featured image
I carabinieri davanti al supermercato Conad

San Matteo della Decima (Bologna), 02 maggio 2022 - Festa al parco fra alcolici rubati e bottiglie rotte, quattro ragazzini finiscono nei guai. Tutto è iniziato lo scorso 4 marzo, quando il personale del Conad City di San Matteo della Decima  ha denunciato ai carabinieri l’ammanco di una cassa di birra. Bottiglie di cui qualcuno si era impadronito scavalcando la recinzione dell’esercizio e introducendosi nel retro del magazzino.

Poi era cominciata la baldoria: diversi cittadini avevano infatti segnalato la presenza di vetri rotti in un parco pubblico della zona. Un episodio che ha permesso agli uomini dell'Arma di San Matteo della Decima di collegarlo con il furto nel supermercato, riconducibile a un gruppo di ragazzini. Secondo quanto ricostruito dai militari, dopo aver rubato la birra, i giovanissimi erano andati a festeggiare al parco, finendo per rompere le bottiglie e lasciando i cocci di vetro presso un’area giochi per bambini.

Ma non è finita qui: non soddisfatti della “bravata”, sono ritornati al supermercato, questa volta entrando dall’ingresso principale e rubando una bottiglia di vodka. Durante la fuga una di loro ha travolto un’anziana cliente intenta a fare la spesa. Le testimonianze raccolte dai carabinieri e le immagini estrapolate da sistema di video sorveglianza del locale hanno permesso di identificare i componenti del gruppo, costituito da quattro minori, rispettivamente di anni 12, 13, 14 e 15, denunciati per furto. Due di loro, il 15enne e il 13enne, nonostante la loro giovane età, erano già emersi in un’indagine del gennaio scorso, condotta all’indirizzo di una banda di ragazzini responsabili di molestie e angherie ai danni di coetanei e adulti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?