Bologna, furto e poliziotti aggrediti in via San Leonardo

Arrestati i due malviventi di 35 anni, entrambi con precedenti

Furto e agenti aggrediti in via San Leonardo a Bologna

Furto e agenti aggrediti in via San Leonardo a Bologna

Bologna, 18 febbraio 2021 - Sorpresi a rubare in un condominio, hanno aggredito e minacciato con un coltello i poliziotti delle volanti. È successo stanotte intorno a mezzanotte in via San Leonardo.

Un condomino aveva sentito dei rumori sospetti provenienti dal pianerottolo e aveva notato due uomini sconosciuti armeggiare sulla porta di un appartamento e poi scendere le scale, dirigendosi verso le cantine. Gli agenti intervenuti, dopo aver perlustrato l’edificio, hanno individuato i due sospetti, H.B. e W.O, entrambi tunisini di 35 anni, all’interno di una cantina a cui avevano forzato il lucchetto posto a chiusura della porta.

Uno dei due soggetti (H.B.) prima si è rifiutato di fornire le proprie generalità e poi ha aggredito gli operatori, estraendo un coltellino a serramanico (con lama astratta) dalla tasca. I poliziotti sono riusciti a disarmare e bloccare il soggetto che continuava a dimenarsi con calci e pugni tentando la fuga. Lo stesso, definitivamente bloccato e perquisito, veniva trovato in possesso di uno spray al peperoncino e un apribottiglie con lama.

All’esito degli accertamenti i due, già gravati da numerosi precedenti, venivano tratti in arresto per tentato furto in abitazione aggravato in concorso e H.B. veniva anche denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza a pubblico ufficiale e porto d’armi o oggetti atti ad offendere.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro