I maestri di sci: "Sulla neve in sicurezza"

Migration

Mentre al Corno alle Scale cresce il manto nevoso per la grande apertura di sabato, parte sulle piste di tutta Italia una campagna per vivere gli sport invernali in sicurezza con i professionisti degli sport invernali. Con la collaborazione della Federazione Italiana Sport Invernali, gli oltre 15.000 professionisti della neve, insieme alle 400 Scuole Italiane Sci e Snowboard guidati dal Collegio Nazionale dei maestri di sci italiani e dall’Associazione Maestri di sci italiani, mai come oggi si sentono responsabilmente coinvolti per quella che rappresenta la stagione invernale della ’ripartenza’.

Dopo l’importante firma apposta a fine settembre sul Protocollo da parte di Fisi, Col.Naz., Amsi, Anef e Federfuni Italia per la riapertura delle aree sciistiche e utilizzo degli impianti di risalita, da oggi e per tutta la stagione invernale la Scuola Italiana Sci parlerà al pubblico della neve attraverso il claim ’Con Noi è Facile!’. Si tratta di una campagna promozionale multicanale. Attraverso tutti i media, stampa, radio, tv e social network, la Scuola Italiana Sci intende contribuire a trasmettere al pubblico più vasto l’importanza di tornare in montagna e tornare a praticare gli sport di montagna, naturalmente nella massima sicurezza e nel pieno rispetto delle normative, con la consapevolezza che dopo una stagione di black-out, finalmente tutto è pronto per la riapertura.

"Abbiamo realizzato un protocollo con Anef, Amsi, Col.Naz. e FederFuni in modo tale che fosse facile da interpretare – spiega Flavio Roda (nella foto), presidente della Fisi e responsabile della società di gestione del Corno alle Scale –, ma è servito a livello governativo per indicare la strada da seguire. Ringrazio il Ministro del Turismo Garavaglia per il contributo e l’intervento alla recente Fiera degli Sport Invernali di Modena, che ci ha dato indicazioni precise. Il Dpcm che sarà attivo dal 6 dicembre prevede quanto ci aspettavamo, l’unica cosa che rimane da capire è come verrebbero interpretate le eventuali zone rosse, e quale sia la scelta più appropriata da prendere. La collaborazione fra tutte le nostre realtà contribuisce alla crescita e alla formazione di allenatori e istruttori, è un segnale di compattezza importante per il futuro da parte del nostro mondo".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro