Igor il russo: i primi 21 anni di cella confermati in Spagna

Lo ha deciso la Corte di Cassazione iberica: la condanna si riferisce a due tentati omicidi commessi prima della cattura. Secondo la giustizia italia dove scontare un ergastolo per due omicidi, la sentenza sarà presto portata davanrti alla Suprema corte

Norbert Feher il giorno dell'arresto in Spagna

Norbert Feher il giorno dell'arresto in Spagna

Bologna, 20 novembre 2020 - Norbert Feher, alias Igor il Russo, dovrà scontare i 21 anni di carcere che la giustiuzia spagnola gli ha inflitto per i due tentati omicidi commessi nella zona di Teruel, a Albalate del Arzobispo, il 5 dicembre, nei giorni precedenti all'arresto, e a una detenzione illegale di armi. Lo ha deciso la Corte Suprema spagnola: 'Igor', serbo di 41 anni,è stato infatti catturatoin Spagna, dopo 8 mesi di latitanza, due omicidi in Italia e tre in Spagna.

La pena era stata inflitta dalla Corte di Teruel e poi confermata dalla Corte superiore di Giutizia di Aragona. L'imputato, detenuto in Spagna, aveva fatto ricorso sostenendo che era stato violato il suo diritto di difesa, ma la Corte suprema non ha accolto questa argomentazione.

In Italia, è stato condannato all'ergastolo per l'omicidio del barista della provincia di BolognabDavide Fabbri e della guardia venatoria volontaria ferrerese Valerio Verri, commessi nell'aprile 2017. Si attende la fissazione dell'udienza alla Corte di Cassazione italiana, dopo che l'ergastolo è stato confermato a in Corte di Appelloi a Bologna.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro