Igor il Russo a processo per gli omicidi, la pm spagnola: "Feher ha agito a sangue freddo"

E' accusato per avere ucciso due agenti e un agricoltore poco prima di venire catturato. La pm: ha agito a sangue freddo

Norbert Feher, alias Igor il Russo, a processo in Spagna

Norbert Feher, alias Igor il Russo, a processo in Spagna

Bologna, 12 aprile 2021 - Il massimo della pena per i tre omicidi commessi in Spagna, poco prima di essere finalmente arrestato. E' la richiesta della pubblica accusa spagnola nel processo in corso a Teruel (Aragona) contro Norbert Feher, alias Igor il Russo.

image
image

In Spagna non esiste l'ergastolo ma, secondo la pm che si occupa del caso, Feher agì "a sangue freddo" quando, il 15 dicembre 2017 a Tereul, sparò e uccise gli agenti della guardia nazionale spagnola Victor Romero Pérez, 30 anni, e Victor Jesùs Caballero Espinosa, 38. Prima di loro freddò José Luis Iranzo, proprietario del ranch che li stava accompagnando da lui.

In Italia, Feher è stato condannato all’ergastolo per gli omicidi del barista della Riccardina di Budrio, Davide Fabbri, e della guardia venatoria volontaria ferrarese Valerio Verri, commessi l’1 e l’8 aprile 2017. Attesa la fissazione dell’udienza in Cassazione dopo che l’ergastolo è stato confermato in Appello.

Ieri, quando gli agenti sono andati nella sua cella per portarlo in un altro carcere più vicino al luogo del processo, Feher ha aggredito cinque secondini a colpi di piastrelle staccate a mani nude dal muro. Per proteggersi indossava 'un'armatura', vari abiti uno sopra l'altro e riviste sotto i vestiti. Nessuno degli agenti è grave.

image
image

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro