Il mal di testa, poi l’emorragia Michele Merlo lotta per la vita

Il cantante di ’Amici’, noto come Mike Bird, è in Rianimazione al Maggiore. Colpito da una leucemia fulminante mentre era a cena a casa di amici

Migration

di Federica Orlandi

"Vorrei un tramonto, ma mi esplode la gola e la testa dal male. Rimedi?". È l’ultimo post sulla pagina di Instagram di Michele Merlo, il cantante già concorrente di Amici di Maria De Filippi e noto anche con il nome d’arte ’Mike Bird’, ed è datato mercoledì. Già perché la sera dopo il giovane, che vive nel Vicentino, si è sentito male durante una cena a casa di amici a Bologna. E immediatamente è stato trasportato all’ospedale Maggiore, dove è stato sottoposto d’urgenza, nella notte tra giovedì e venerdì, a un delicatissimo intervento chirurgico. Pesante la diagnosi: emorragia cerebrale scatenata da una leucemia fulminante improvvisa, che a quanto si apprende il giovane artista non sapeva di avere. L’annuncio dell’accaduto è stato dato dalla famiglia di Merlo, attraverso i suoi consulenti.

Ora, ricoverato nel reparto di Rianimazione diretto dal dottor Carlo Coniglio, Michele lotta per la vita. Le sue condizioni appaiono molto critiche.

I genitori sono subito accorsi a Bologna e ieri sono stati tenuti costantemente aggiornati sulle condizioni del figlio da parte dell’équipe di Rianimazione del nosocomio.

La chiamata al 118 è giunta giovedì da parte di amici, a casa dei quali appunto Michele stava cenando. Questi hanno raccontato ai sanitari intervenuti che il cantante si era dapprima mostrato in stato confusionale, poi aveva avuto un attacco di convulsioni e, alla fine, si era accasciato cadendo in coma. Stato da cui non si è tuttora svegliato, dopo l’intervenento eseguito subito dopo il suo ricovero.

La sua vita è appesa a un filo, ma il ventottenne sta lottando. E al suo fianco ci sono, virtualmente, i suoi numerosissimi fan, per lo più giovanissimi. I quali non gli hanno fatto mancare il loro affetto, tramite i social. Oltre seimila, ieri sera, i commenti al suo ultimo post su Instagram, di tanti che gli facevano gli auguri, pregavano per lui e gli intimavano di non mollare. Tra questi, anche tanti colleghi del mondo dello spettacolo: da Emma Marrone – "Forza amico mio! Non mollare. Ti voglio bene", ha twittato la cantante salentina, che con lui ha lavorato durante la diciassettesima edizione di Amici, in cui Michele era arrivato in semifinale –, a Ermal Meta, dal rapper Gionny Scandal a Federico Rossi del duo Benji & Fede.

Una delle hit più amate di Merlo è la canzone ’Tutto per me’, che su Spotify supera i quattro milioni di ascolti. Il musicista, che sui social è seguito da oltre 250mila persone, è anche scrittore: ha infatti scritto il romanzo ’Cuori stupidi’, edito da Sperling & Kupfer e uscito nelle librerie nell’autunno dell’anno scorso, andando subito a ruba soprattutto tra i ragazzini.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro