In atelier Lavinia Turra ospita gli arcipelaghi di Mirta Tagliati

Migration

Mirta Tagliati è l’artista scelta dalla Maison Lavinia Turra per inaugurare un ciclo di mostre dedicate ad artiste donne nell’atelier all’interno di un’affascinante villa anni Cinquanta che si affaccia sui Giardini Margherita, in via dei Sabbioni.

La stilista, che ha vestito nomi importanti dello spettacolo, quali Isabella Ferrari e Jodie Foster, oltre a dar vita alle sue note collezioni prêt-à-couture, crea spesso allestimenti concettuali d’immagine che ne riflettono l’ispirazione.

Questo incontro in particolare ha quindi dato vita al progetto della mostra ’Arcipelaghi sospesi’, all’interno della quale Mirta Tagliati presenta una selezione di sue opere pittoriche (foto sotto), frutto di un’osservazione più che decennale dei processi creativi dei bambini e della genesi dei loro segni grafici. Un percorso, collocato in un tempo incerto e sospeso, che ha portato l’artista ad esplorare un mondo di forme e colori che, intrecciandosi, generano altre forme ancora, metafore e narrazioni intimiste (l’essere umano è un ’isola ma sempre ancorata alle altre) raccontando la sua visione delle relazioni umane e di un ’paesaggio’ comune, sereno e complesso nello stesso tempo.

L’esposizione sarà aperta fino al 5 giugno, dalle 17 alle 19, su appuntamento.

b. c.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro