In piazza Aldrovandi noleggio bici Riparazioni a prezzo calmierato

Apre lo stand di ciclo-riparazione a piazza Aldrovandi dove si potrà marchiare, comprare e noleggiare biciclette fino al 26 giugno, dalle 16 alle 19. L’iniziativa è stata finanziata da Bomob e promossa dal Comune di Bologna in collaborazione con le associazioni L’altra Babele, Bologna Vivibile e Fiab Bologna.

A presentare il progetto è stato il coordinatore Vito Bernardo di Babele servizi, affiancato dall’assessora dei trasporti, Valentina Orioli, la presidente del quartiere Santo Stefano, Rosa Maria Amorevole, il responsabile operativo di Bomob, Fabio Garavina, la rappresentante di Bologna Vivibile, Patrizia Guerra, e per Fiab Bologna, Antonella Tampellini. Oltre ad aggiustare bici a un prezzo calmierato l’attività avrà un ruolo "informativo per i ciclisti urbani su come prendersi cura dei propri mezzi e per rivitalizzare la piazza", ha spiegato l’assessora.

Tra i servizi offerti dalle associazioni ci sarebbe anche l’opportunità di "rivitalizzare bici abbandonate e, per i bimbi, di cambiare le loro bici piccole con un altro modello della propria taglia" ha annunciato Bernardo. "Il mercatino bici bimbi – afferma Amorevole – è importantissimo perché spiega ai giovani l’importanza del riuso". Piazza Aldrovandi, spiega la portavoce di Bologna vivibile Patrizia Guerra, "è uno spazio centrale per la comunità capace di intercettare tra i bisogni quelli di mobilità sostenibile".

Nicola Maria Servillo

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro