Incendio al carcere minorile di Bologna, 4 poliziotti intossicati

Il rogo partito da una cella, appiccato da un ragazzo recluso ora ricoverato. Gli agenti in pronto soccorso per accertamenti

Per spegnere l'incendio al carcere minorile di Bologna sono intervenuti i vigili del fuoco

Per spegnere l'incendio al carcere minorile di Bologna sono intervenuti i vigili del fuoco

Bologna, 18 dicembre 2022 - Ha dato fuoco ad alcuni oggetti che si trovavano nella sua cella al Pratello e le fiamme sono divampate. Un ragazzo, che si trova all'interno dell'istituto penale per minorenni di Bologna sembra abbia agito per futili motivi, ma il gesto ha provocato l'intossicazione di quattro agenti che sono dovuti ricorrere alla cure dei medici del Pronto soccorso. Anche il ragazzo è finito in ospedale dove è attualmente piantonato dalla Polizia penitenziaria.

"Abbiamo appena saputo che un ragazzo ristretto presso l’istituto penale per minorenni di Bologna, avrebbe dato fuoco ad alcune suppellettili presenti in cella, per futili motivi. Immediato sarebbe stato l’intervento del personale di Polizia penitenziaria che avrebbe provveduto a mettere in sicurezza tutti i ragazzi presenti nel reparto, oltre a richiedere l’intervento dei Vigili del fuoco, in considerazione del fatto che le fiamme si sarebbero, ben presto, propagate all’interno dell’intero reparto", fanno sapere dalla Fns Cisl.

Che accusano l'organizzazione attuata all'interno dell'istituto di via del Pratello: "Purtroppo la situazione sembra complicarsi ogni giorno di più, anche a causa di scelte opinabili da parte dell’amministrazione che ha riempito a dismisura l’Istituto di detenuti, senza preoccuparsi dei riverberi organizzativi che una tale scelta avrebbe portato, come più volte le organizzazioni sindacali hanno denunciato".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro