Incendio Minerbio, un morto e una intossicata nel rogo / FOTO e VIDEO

Fiamme in via Roma, la vittima era l'ex marito del sidaco. I vigili del fuoco hanno salvato una residente

La palazzina dove si sono sviluppate le fiamme (foto Trombetta)

La palazzina dove si sono sviluppate le fiamme (foto Trombetta)

Minerbio (Bologna), 6 luglio 2019 - Un vasto incendio ha interessato in mattinata una palazzina di via Roma 2 a Minerbio (video). Le fiamme hanno causato una vittima, Giampiero Pozzi di 64 anni, e una donna è rimasta intossicata. Pozzi era l'ex marito dell'attuale sindaco di Minerbio, Roberta Bonori, eletta lo scorso maggio. 

Pensionato, era seguito dai servizi sociali del Comune, abitava nella palazzina di edilizia popolare. La donna, 60 anni, intossicata dal denso fumo acre sprigionato dalle fiamme, è stata salvata dai vigili del fuoco (video) ed è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Bentivoglio in condizioni di media gravità.

false

Le fiamme, che secondo i primi accertamennti sarebbero di origine accidentale, ha distrutto l'appartamento dove abitava Pozzi, ma hanno interessato anche altri appartamenti (foto) della stessa palazzina. Da una prima ricostruzione è emerso che l'incendio ha avuto sarebbe partito dal divano sul quale l'uomo era seduto, forse per un mozzicone di sigaretta finito sul tessuto. Il pensionato sarebbe morto asfissiato per il fumo che ha poi invaso le scale e quindi altri appartamenti. Ci sono tre persone sfollate: i loro appartamenti sono stati dichiarati temporaneamente inagibili.

I carabinieri sono rimasti a lungo in via Roma, nella zona del teatro Minerva, e la zona che è stata chiusa al traffico. Insieme ai tecnici del vigili del fuoco dovranno poi stabilire l'origine delle fiamme.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro