CronacaIncendio oggi a Bologna, evacuato Palazzo Re Enzo

Incendio oggi a Bologna, evacuato Palazzo Re Enzo

Sul posto i vigili del fuoco, nessun ferito. Il rogo dopo un cortocircuito al primo piano della libreria Stoppani. Rimandati gli eventi del pomeriggio dello Startup Day

Bologna, 20 maggio 2022- Il fumo esce da Palazzo Re Enzo, nel cuore di piazza Maggiore a Bologna, dove era in corso lo Startup Day. All'origine ci sarebbe un incendio scoppiato intorno alle 13 nei locali del monumento cittadino: sono state evacuate diverse persone. La parte più interessata dal fumo, al momento, è stata quella sopra la libreria Stoppani

Nessuno è rimasto ferito, l’incendio si è sviluppato, a quanto pare, da un cortocircuito elettrico al primo piano della stessa libreria.

Aggiornamento Incendio a Palazzo Re Enzo di Bologna: devastata la libreria

Incendio in centro a Bologna il 20 maggio 2022
Incendio in centro a Bologna il 20 maggio 2022

  È arrivato anche il sindaco Matteo Lepore, che parlando con i cronisti ha commentato: "Sembrerebbe che tutto sia partito da uno scantinato", anche se ancora non si hanno informazioni precise su ciò che è accaduto. Chiusa precedente al traffico per permettere i soccorsi, la viabilità attigua è stata riaperta verso le 14.30. Rimane isolata solamente l'area di fronte alla libreria Stoppani. 

Gli eventi dello Startup Day in programma nel pomeriggio sono stati annullati e verranno riprogrammati, fa sapere l'Università di Bologna.

Grande curiosità ovviamente da parte dei molti presenti, mentre i vigili del fuoco sono impegnati nelle operazioni di spegnimento.

 

Migration

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro