Incidente a Crevalcore: auto fuori strada in via Panaro, muore Gabriele Golinelli

L’81enne è stato probabilmente colpito da malore e ha perso il controllo della macchina. Inutili i soccorsi arrivati anche con l’automedica. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto

Purtroppo inutili i soccorsi per l'81enne (foto archivio)

Purtroppo inutili i soccorsi per l'81enne (foto archivio)

Crevalcore (Bologna), 11 maggio 2023 – Esce di strada con l’auto e muore. A perdere la vita nella mattinata di ieri è stato Gabriele Golinelli, un 81enne che stava percorrendo la via Panaro, un tratto della provinciale numero 9, all’altezza della frazione Caselle del territorio di Crevalcore.

Approfondisci:

Spari in Bolognina, incastrato un 30enne grazie ai social

Spari in Bolognina, incastrato un 30enne grazie ai social

L’anziano, che era residente nella piccola frazione di Caselle, era in auto da solo. Quel che è certo è che ad un certo punto ha perso il controllo della macchina ed è uscito dalla carreggiata stradale finendo prima nel fossato a lato della strada per poi terminare la corsa nella campagna adiacente. Fortunatamente nello schianto non sono stati coinvolti altri mezzi.

Approfondisci:

Bologna, chiuso bed and breakfast abusivo

Bologna, chiuso bed and breakfast abusivo

Sul posto sono prontamente arrivati i sanitari del 118 con l’auto medicalizzata, avvisati da altri automobilisti che in quel momento stavano transitando sulla via Panaro. Con Ioro anche i vigili del fuoco che hanno dovuto liberare il corpo dell’anziano rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto. Liberato i soccorritori non hanno potuto che constatare il decesso dell’anziano.

Stando a quanto riferito anche dalle stesse forze dell’ordine, oltre che dai sanitari, si presume che l’81enne crevalcorese sia stato colto da un malore fulminante che lo avrebbe ucciso ancor prima di fargli perdere il controllo della macchina che stava guidando.

L’incidente sarebbe dunque da considerarsi una conseguenze del malore fatale da cui l’uomo è stato colpito.

A fare i rilievi dell’incidente e ad occuparsi di accertare la dinamica del mortale i carabinieri della stazione di Crevalcore. I militari si sono occupati anche di veicolare il traffico che, per una mezz’ora, si è congestionato. L’uomo lascia la moglie e i figli.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro