La solidarietà dei notai bolognesi premia l’Ageop

Al termine di una serata tra i nomi più importanti del settore sono stati donati 1.850 euro all’Associazione

Migration

Gesto di solidarietà dei notai del distretto bolognese: 1.850 euro sono stati raccolti e destinati ad Ageop Ricerca, l’Associazione genitori ematologia oncologia pediatrica che, dal 1982, ha sede all’interno del Reparto di Oncoematologia pediatrica del Policlinico di Sant’Orsola di Bologna.

Tutto nasce a seguito di una festa di metà estate, cui hanno partecipato circa un centinaio tra notai e loro accompagnatori.

Durante l’iniziativa è stato organizzato un gioco in cui sono stati messi all’asta incontri sportivi, gastronomici, culturali con i notai più esperti e appassionati nei vari settori.

Il fine era divertirsi, creare momenti di incontro tra colleghi e accumulare un gruzzoletto da devolvere a un ente benefico. L’incasso è stato quindi donato ad Ageop Ricerca, un ulteriore segno di vicinanza del Notariato felsineo al territorio, dopo che, nei mesi scorsi, erano stati donati 20.000 euro ad Antoniano Onlus, per sostenere le iniziative di supporto alle famiglie ucraine rifugiatesi nel territorio provinciale a causa della guerra. Soddisfazione per la riuscita dell’evento, sia dal punto di vista conviviale che solidale, da parte Comitato organizzatore (foto), composto dai notai Monica Cioffi, Adelaide Amati Marchionne, Rita Merone, Camilla Chiusoli, Sabrina Naldi e Luca Guglielmino, così come dal Presidente del Consiglio Notarile, Alberto Valeriani. Ageop Ricerca, ente destinatario dell’ultimo gesto solidale, sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile, e si dedica alla Cura dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie attraverso progetti di accoglienza, assistenza, psicologia in ambito Oncoematologico Pediatrico, riabilitazione psicosociale e sensibilizzazione.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro