Le Sementerie chiudono con Grazzini

Oggi e domani, alle 21, prosegue il festival Le notti delle Sementerie, presso lo spazio agri-culturale Sementerie Artistiche di via Scagliarossa 1174 a Crevalcore.

Il festival di teatro contemporaneo chiude in bellezza con le ultime repliche di ’Sogno di una notte di mezza estate’, con la regia di Federico Grazzini della compagnia Sementerie artistiche.

Uno spettacolo corale, che accoglie il pubblico in una dimensione nuova, trasformata: bisogna lasciare ogni certezza e immergersi nel mondo ambiguo e magico del bosco, del gioco e del teatro per uscirne a nostra volta rinnovati.

Il festival ruota attorno ad un singolare teatro di paglia, teatro effimero che ogni anno viene progettato in base alle caratteristiche degli spettacoli che dovrà accogliere, con tanto di quinte, fondale, sedute, e poi alla fine del festival torna ad essere paglia, scomparendo dal campo.

Le Notti delle Sementerie fa parte di Bologna Estate 2022, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena, con il sostegno del Comune di Crevalcore.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro