L’hub vaccinale trasloca, nuova sede nei locali della Bonfiglioli

Il sindaco Falzone: "L’azienda sta dimostrando grande sensibilità verso il paese". Somministrazioni a partire dal 18 agosto

Migration

L’hub vaccinale di Calderara è pronto a traslocare. Come preannunciato già lo scorso giugno sia dal Comune che dall’azienda interessata, il 18 agosto il centro di somministrazione dei vaccini si sposterà dal Pederzini di via Garibaldi alla struttura di via Armaroli 15: si tratta di un edificio che attualmente fa da hub interaziendale gestito dalla Bonfiglioli spa e da questa viene messo ora a disposizione della comunità per il prosieguo della campagna anti Covid 19.

Cesserà quindi le somministrazioni a metà agosto il centro allestito nel palasport del Pederzini: avviato lo scorso 30 marzo e portato avanti con il sostegno di Comune, Distretto Pianura Ovest dell’Ausl e la collaborazione delle associazioni del territorio e dell’Unione polisportiva Calderara. In paese, secondo i dati riferiti al 1° agosto ha ricevuto almeno una dose di vaccino il 70,1% della polazione sopra i 12 anni, ossia 8.533 persone. Si tratta di uno dei numeri più alti nella Città Metropolitana che è comunque destinato a salire e fa ben sperare per il prosieguo di una campagna che Ausl e Amministrazione sperano sempre più serrata.

"Teniamo in modo particolare – sottolinea il sindaco Giampiero Falzone (nella foto) – ad avere ancora un hub sul territorio, e ringrazio di cuore la Bonfiglioli, soprattutto la presidente Sonia, per il regalo che fa alla comunità con la concessione del sito di via Armaroli. Si tratta di un centro già attrezzato e quindi pronto all’uso, grande e funzionale. Ora le strutture del Pederzini riprenderanno ad assolvere la loro funzione, quella sportiva. Un ringraziamento, per l’impegno profuso in questi 4 mesi e lo spirito di sacrificio dimostrato, va da parte mia all’Unione polisportiva".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro