Bologna, minaccia i poliziotti con un martello: denunciato

E' successo in via Amendola: l'uomo, un 50enne pregiudicato dopo aver litigato con un passante è andato in escandescenza con gli agenti

L'uomo ha minacciato i poliziotti con un martello (foto generica)

L'uomo ha minacciato i poliziotti con un martello (foto generica)

Bologna, 4 luglio 2022 - Violento e pregiudicato si aggira con una borsa per gli attrezzi. Il 50enne italiano è stato denunciato dalla Polizia per i reati di minacce aggravate a pubblico ufficiale e porto d'armi o oggetti atti ad offendere. 

I fatti si sono verificati nel pomeriggio di ieri, verso le 14, in via Amendola, nei pressi della stazione dei treni. Le volanti della Questura sono intervenute a seguito di una segnalazione ricevuta da un passante. Questo riferiva di un soggetto, poi identificato nel pluripregiudicato 50enne, che si dirigeva a piedi verso piazza dei Martiri dopo aver ingaggiato una lite con un altro uomo che si era allontanato.

All'arrivo della volante il 50enne ha iniziato a dare in escandescenze e, brandendo un martello, l'ha rivolto verso i poliziotti, minacciandoli. Questi sono riusciti tempestivamente ad immobilizzare il 50enne. Dopo averlo bloccato gli agenti della Questura si sono accorti che questo aveva con sè anche una borsa attrezzi da lavoro con all'interno un trapano e altri arnesi. Lo hanno denunciato. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro