Nasconde cinquanta lattine di tonno sotto la gonna, denunciata

Ruba una cinquantina di scatolette di tonno e le nasconde sotto la gonna. E’ successo in un supermercato di Minerbio mercoledì scorso ma la notizia si è appresa solo ora. Nei guai è finita una 32enne romena, disoccupata e residente a Bologna, che è stata denunciata dai carabinieri per tentato furto aggravato.

La donna aveva tentato di allontanarsi dal supermercato sperando di essere riuscita a eludere il sistema antitaccheggio. Il sistema di sicurezza, invece, al passaggio della ladra si è messo a suonare facendo accorrere la vigilanza.

Inizialmente, la donna aveva negato di aver rubato, sostenendo di aver comprato soltanto una merendina e aprendo volontariamente la borsa per dimostrare che in essa non era nascosto nulla.

Quando però è stata perquisita, sono state trovate una cinquantina di confezioni di tonno nascoste in una tasca interna della gonna appositamente creata per nascondere refurtiva. La romena è stata fermata da personale del negozio che ha poi chiamato i militari dell’Arma che sono presto intervenuti denunciando la donna. Il tonno rubato, del valore di circa 74 euro, è stato recuperato e restituito al responsabile del supermercato, la 32enne è invece stata denunciata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro