No vax a Bologna, passeggini vuoti e slogan al corteo

"Simboleggiano il fatto che i bambini non possono andare a scuola se non sono vaccinati". Migliaia di manifestanti in centro: "Giù le mani dai bambini"

Corteo dei no-vax a Bologna, alcuni degli slogan

Corteo dei no-vax a Bologna, alcuni degli slogan

Bologna, 23 settembre 2018 - Una fila di passeggini con su scritto 'non conforme' e accanto riportati alcuni nomi (VIDEO). "I passeggini vuoti simboleggiano il fatto che i bambini non possono andare a scuola se non sono vaccinati -spiega Daniela Sandri, genitore contro l’obbligo dei vaccini - e in fondo al corteo ci sono anche persone con le maschere nere che sottendono la figura della legge senza volto che ha calpestato alcuni diritti della costituzione». Riportati spesso, infatti, alcuni articoli della costituzione che sottolineano il diritto ad andare a scuola e a non essere obbligati a trattamenti sanitari.

NOVAXGC_33830786_160855

Il numero di partecipanti non è certo, ma sicuramente sono sull’ordine delle migliaia le persone che risalgono via Indipendenza sino in piazza del Nettuno al corteo dei no-vax (FOTO). Provenienti da tutta Italia, protestano contro la privazione della libertà di scelta di non vaccinare i propri figli. Il colore dominante della manifestazione è l’arancione e al grido di 'libertà' sono tanti anche i bambini coinvolti che accompagnano genitori e famiglie durante la manifestazione.

"Giu le mani dai bambini", ripetono con vigore i manifestanti. E dopo la colonna di passeggini vuoti, a simboleggiare la volontà di andare a scuola e il diritto all’istruzione, un gruppo di persone sorreggono un filo di magliette di carta colorata appese. "Io sono fuori dal gregge, non sono una cavia, sono qui perché amo mio figlio", sono solo alcuni degli slogan che inneggiano lungo la strada. Sotto i portici molte persone si fermano a guardare il flusso che attraversa la città. "Dovrebbero studiare -commentano alcuni ragazzi-, la medicina è una scienza certa".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro