I cesenati ricambiano la visita del Papa. Il sindaco: "Ancora vivo il ricordo"

Centinaia di pellegrini a Roma per incontrare il Pontefice

Il Papa saluta i pellegrini cesenati

Il Papa saluta i pellegrini cesenati

Cesena, 21 aprile 2018 - Centinaia di pellegrini cesenati sono arrivati a Roma per incontrare Papa Francesco e ricambiare così la sua visita di domenica 1 ottobre.  Presente anche il sindaco Paolo Lucchi e buona parte della Giunta comunale: il vicesindaco Carlo Battistini, gli assessori Simona Benedetti, Christian Castorri, Francesca Lucchi, Orazio Moretti, Lorenzo Zammarchi, il capo di Gabinetto Matteo Marchi, ognuno accompagnato dalla sua famiglia. 

image

LEGGI ANCHE Bologna riabbraccia Papa Francesco, i pellegrini all'udienza tra gioia e condivisione

 

SPECIALE La visita di Papa Francesco a Bologna

image

"Tornano vividi più che mai  i ricordi di quella breve, ma straordinaria esperienza, che sicuramente ha lasciato un segno in tutti coloro che vi hanno partecipato - racconta il sindaco -. Del resto, lo testimonia anche l’alta partecipazione a questa visita a Roma. In particolare, è per me indimenticabile il suo intervento in piazza del Popolo, vera e propria lezione civica e politica, in cui ci ha invitato – con un neologismo davvero efficace - a non ‘balconare’, ricordandoci  che ognuno deve  essere pronto a rimboccarsi le maniche ed a fare la propria parte, nell’interesse del bene comune intorno al quale si riconosce una comunità".

 

Gianni Morandi con i sindaci di Cesena Paolo Lucchi e di Bagno di Romagna Marco Baccini

Quel giorno Cesena si è sentita "davvero ancora più comunità", con l’orgoglio degli oltre 900 volontari che si sono mobilitati fin dalle prime luci dell’alba, delle forze dell’ordine che hanno sorvegliato per garantire la sicurezza di tutti quelli che hanno prestato la loro opera.

 

image