Bologna, 36enne perseguitava la ex: arrestato

L'uomo è indagato per atti persecutori e violenza sessuale. La vittima si era rivolta ai carabinieri per chiedere aiuto

Violenza

Violenza

Bologna, 12 agosto 2022 - I Carabinieri della Stazione di Bologna Corticella, hanno dato esecuzione hanno messo agli arresti domiciliari un 36enne marocchino, residente a Bologna, celibe, operaio, pregiudicato.  Lo stesso è indagato per il reato di atti persecutori e violenza sessuale nei confronti di una donna di 46 anni bolognese che aveva avuto una breve relazione con l'uomo. 

Lei si era rivolta recentemente ai militari della Stazione Carabinieri di via Savino per chiedere aiuto, in quanto il36enne continuava a importunarla con una condotta ossessiva e oltremodo violenta. La loro relazione era terminata a marzo a causa del comportamento violento dell’ex compagno, molto spesso accentuato dallo stato di alterazione psicofisica dovuto all’abusodi alcol. Anche durante la loro breve frequentazione non erano mancate le scenate di gelosia, accompagnate da schiaffi e offese.

Una volta allontanato l’uomo non aveva però accettato la fine della loro relazione, così ha iniziato a pedinarla, a telefonarle e quando non rispondeva a inviarle messaggi ingiuriosi e minacciosi. In una circostanza, mentre la donna si trovava seduta in un bar di Bologna, il 36enne l’aveva aggredita, bloccata, e costretta a sdraiarsi, tentando ripetutamente di baciarla sulle labbra. Da qual momento la donna ha iniziato ad avere paura anche per la propria figlia di 10 anni avuta da una precedente relazione. Nella serata di ieri lo straniero è stato tratto in arresto e accompagnato presso la propria abitazione ove si trova in regime degli arresti domiciliari.  

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro