Philip Morris, fabbrica d’arte. Allestimento progettato dagli studenti

Al via ‘In Factory’, concorso in collaborazione con l’Accademia

Crespellano, lavori alla Philip Morris

Crespellano, lavori alla Philip Morris

Bologna, 23 febbraio 2016 - Portare l’arte in fabbrica e premiare il lavoro di giovani artisti. Philip Morris e l’Accademia delle Belle Arti di Bologna stringono un accordo e danno il via a “In Factory”, un concorso d’arte rivolto agli studenti che s’impegneranno a progettare il migliore allestimento artistico per i locali del nuovo stabilimento del gruppo Philip Morris per prodotti a potenziale rischio ridotto, attualmente in costruzione a Crespellano, i cui lavori termineranno entro la fine dell’estate.

Il concorso, aperto attraverso la pubblicazione del bando sul sito dell’accademia www.ababo.it/ABA/, premierà le migliori idee con nove borse di studio, per un totale di 22.500 euro.

Tra i nove progetti vincitori i primi tre classificati al concorso vedranno la realizzazione concreta delle loro proposte progettuali negli spazi dello stabilimento.

La realizzazione degli interventi resterà a cura di Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna, in collaborazione con gli studenti vincitori del concorso, al fine di garantire la coerenza con i progetti proposti.

Tre i temi chiave che gli studenti dell’Accademia dovranno riuscire a rappresentare con i loro progetti, di particolare interesse per l’azienda del bolognese: “Innovazione & Tecnologia”; “Eccellenza & Bellezza”; “Persone & collaborazione”.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro