Philip Morris, per i dipendenti arrivano le auto elettriche

Saranno 280 i mezzi del servizio di carsharing ’Corrente’ ricaricabili in due aree dello stabilimento

Migration

Macchine elettriche per i dipendenti Philip Morris del mega stabilimento di Crespellano. Nei prossimi giorni infatti i parcheggi esterni dell’insediamento che la multinazionale del tabacco ha realizzato tra la via Cassoletta e la via Emilia faranno spazio ai 280 veicoli ad alimentazione elettrica che Philip Morris Manufacturing & Technology-Bologna ha annunciato di mettere a disposizione degli oltre 1600 dipendenti. L’occasione è quella della diciannovesima edizione della Settimana Europea della Mobilità. Il tutto grazie ad un accorto tra l’azienda e il partner Corrente (servizio gestito dal Gruppo Tper spa).

Il sistema di mobilità condivisa consentirà infatti a tutti i dipendenti dello stabilimento di Crespellano di avvalersi dei nuovi veicoli che potranno essere ricaricati nei parcheggi dedicati. Oltre alla rete già esistente sarà infatti possibile iniziare e concludere il noleggio anche nei due nuovi parcheggi individuati entro la recinzione dello stabilimento.

L’insufficienza del sistema di trasporto pubblico del comparto è un problema annoso per questo insediamento dove si lavora giorno e notte sette giorni su sette. Per questo servizio i dipendenti di Philip Morris potranno beneficiare di una tariffa agevolata in qualità di abbonati annuali Tper.

"Il servizio, di cui da oggi potranno usufruire le oltre 1.600 persone che lavorano nel nostro stabilimento, è un ulteriore passo verso una mobilità green e dimostra il nostro continuo impegno per essere un’azienda sostenibile", ha spiegato Oleksiy Lomeyko, director operations di Philip Morris Manufacturing & Technology-Bologna. I dipendenti che effettueranno spostamenti per esigenze lavorative potranno utilizzare qualsiasi auto del car sharing, il cui costo verrà addebitato all’azienda, permettendo una riduzione notevole di costi ed emissioni. Il servizio sarà incentivato anche attraverso la distribuzione di minuti gratuiti a coloro che utilizzeranno con più frequenza i mezzi di mobilità sostenibile.

g.m.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro